L’Azienda

Come spesso accade tutto è nato fortuitamente a margine di un appuntamento di lavoro tra un condomino e uno studio di amministrazione immobiliare. In quella occasione emerse da una parte l’insoddisfazione per le soluzioni informatiche presenti nel settore e dall’altra la disponibilità di una soluzione “artigianale”, ma di forte impatto per la semplificazione del lavoro. Così nel 2007 nasce NADIR, fondata su una positiva sinergia di competenze professionali tra amministratori immobiliari e esperti informatici, che sono poi diventati soci per sviluppare un progetto innovativo teso a soddisfare la richiesta diffusa di gestire in modo efficiente e razionale l’attività di amministratore condominiale. Da qui è stato sviluppato e reso sempre più funzionale il software di Gestione Condominiale “SFERA”.

 A chi ci rivolgiamo

 Il servizio è rivolto a tutte le tipologie di amministratori di condominio, sia a quelli di rilevanti dimensioni, sia ai piccoli: questi ultimi, utilizzando “SFERA”, eviteranno spese iniziali di collaboratori, l’acquisto e il mantenimento di un server dedicato; i più strutturati invece potranno migliorare il servizio ai propri clienti, risparmiando tempo e denaro in ogni singola operazione contabile.”

 La tecnologia

 La necessità di ricorrere a tecnologie evolute ha richiesto un elevato investimento.
“SFERA” è una applicazione “Smart Client”, quindi combina i principali vantaggi di una applicazione web (facilità di installazione e aggiornamento, database centralizzato) e di una applicazione desktop (interfaccia utente “ricca” e user friendly).
L’applicazione è distribuita (le elaborazioni vengono quasi tutte svolte sul server), il Database è centralizzato, il Backup avviene sul server automaticamente, l’antivirus è costantemente aggiornato.
“SFERA” è composta da applicazioni interdipendenti con archivi in comune: l’utente non è quindi costretto a inserire più volte le stesse informazioni.